lunedì 26 marzo 2018

TUTORIAL "QUILT del CUORE"- Quadrati formati da 4 triangoli e progetto Fuoriporta.

Terzo appuntamento con il nostro Quilt del Cuore e questa volta fiori ed uccellini decorano il nuovo pannello che può essere utilizzato anche come Fuoriporta.


Ecco lo schema per aiutarvi nell'appliquè e ricordatevi di utilizzare sempre lo stesso cartamodello dei pannelli precedenti che trovate anche nell'album "QUILT del CUORE" nella mia pagina FB "CREATIVA CLUB".
Per l'appliquè occorrono: 2 uccellini (1dx e 1sx) - 1 cuore - 2 fiori - 4 boccioli - 2 rametti C - 4 rametti A - 6 foglie n.1 - 6 foglie n.5.


Nella parte centrale del mio quilt ho realizzato 3 bordi composti da blocchi di quadrati formati da 4 triangoli ed in questo tutorial vi spiego come realizzarli.


Per un bordo composto da 7 blocchi (ne avanzerà uno), servono 8 quadrati (4 per colore) di cm.13,5.


Con un righello ed un pennarello fine, disegnare una diagonale nel retro dei quadrati di tessuto chiaro. Sovrapporre dritto contro dritto sul tessuto più scuro e cucire a piedino a sinistra e destra della linea.


Ritagliare sulla linea, aprire e stirare.


Sovrapporre i due quadrati come nella foto facendo attenzione a far coincidere le linee al centro e disegnare una nuova diagonale.


Cucire nuovamente a destra e sinistra della linea e ritagliare sul segno. ripetere con le altre pezze.


Ora potete sbizzarrirvi con le diverse combinazioni.




Come sempre aspetto di vedere le vostre creazioni, e se volete, condividetele sulla mia pag fb oppure taggatemi...sarò orgogliosa di pubblicare le vostre foto.
Happy Project! :D
Laura




0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Dedico questo blog a tutti i creativi, ma anche chi vuole solo curiosare e scoprire le mie creazioni. Benvenuti nel mondo di LaPe Country Designs.

Il mio sito internet

Pennelli Amore e Fantasia

Lettori fissi

Post più popolari