martedì 20 settembre 2016

TUTORIAL “SHABBY HOME” – Appendino Porta-Chiavi

Mix di tecniche e di materiali per questo nuovo tutorial: Découpage, Shabby, Patinatura Gessetti e Rilievi con Pasta Sabbiata.
Risultato? Come trasformare un anonimo bauletto porta-chiavi in un originale complemento d’arredo.

Ecco cosa vi occorre: Supporto in legno, 2 Gessetti, Carta di riso decorata, cartoncino spesso mm.15, sagoma in cartone a forma di cuore, Colori Acrilici ( SMOKY, SUGAR e MR GRIGE) , Panetto di cera Shabby, Pasta Sabbiata, Colla per dècoupage e Vernice finale opaca all’acqua. Pennelli piatti per la stesura del colore e della vernice finale, pennello da stencil, spatola e colla a caldo. Nastrino per fiocco.

Dipingere il supporto con SMOKY ed il cartoncino con SUGAR.


Incollare con la colla per découpage la carta di riso sul cartone e sfregare il panetto di cera sul supporto.

Dipingere nuovamente il supporto con SUGAR e MR GREIGE cercando di sfumare i due colori tra di loro creando delle striature irregolari.


Far asciugare bene e carteggiare nel senso della venatura del legno.


Appoggiare la sagoma del cuore sul cartoncino e stendere sui bordi la pasta sabbiata. Sollevare delicatamente la sagoma e far asciugare.


Dipingere i gessetti con SMOKY. Intingere il pennello da stencil nell'acrilico SUGAR, scaricare bene, e sfregare le setole per evidenziare i rilievi.


Assemblare con la colla a caldo, proteggere con la Vernice finale ed abbellire con un fiocchetto.


Happy project! :D

Laura

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Dedico questo blog a tutti i creativi, ma anche chi vuole solo curiosare e scoprire le mie creazioni. Benvenuti nel mondo di LaPe Country Designs.

Il mio sito internet

Pennelli Amore e Fantasia

Lettori fissi

Post più popolari