martedì 19 agosto 2014

Free Project - Tag con Ape

Le vacanze sono praticamente finite e per “addolcire” il rientro ho pensato di realizzare per voi queste piccole tag dipinte in Country Painting.


Se vi piacciono seguite gli step fotografici con le istruzioni e scaricate il progetto con l’elenco colori cliccando QUI.

Per realizzare le api ho utilizzato un mezzo uovo in legno di cm. 2.
Dipingere il corpo con ANTIQUE GOLD. Con una matita disegnare le due strisce e dipingere con SOFT BLACK. Ombreggiare i bordi con MILK CHOCOLATE, schiarire la parte superiore (dry brush) e realizzare la virgola con il SAND. Occhietti SOFT BLACK.


Colorare la Tag con l’acrilico GOLDEN STRAW e prima che asciughi ripassare con l’acrilico LIGHT BUTTERMILK picchiettando il colore con una spugnetta umida. Se la superficie vi sembra troppo chiara ripassare con il colore di base. Ricalcare il disegno su lucido e riportare le linee con la carta grafite. Dipingere i contorni degli alveoli con SAND.


Ripassare le linee nell’angolo in alto a sinistra con LIGHT BUTTERMILK ed ombreggiare all’interno nella parte superiore con HONEY BROWN. Riportare il disegno dei particolari, dipingere le ali con LIGHT BUTTERMILK e lumeggiare la parte superiore con WARM WHITE. Antenne, pungiglione e impuntura con SOFT BLACK. Ombreggiare intorno alle ali con HONEY BROWN ed incollare l’ape. Proteggere con una vernice spray opaca.


Ho utilizzato la mia tag per decorare e trasformare un anonimo barattolo di miele in un simpatico,  goloso e sicuramente gradito oggetto regalo.


Il coperchio rivestito con un tessuto grezzo mi sembrava un po’ vuoto e così ecco un’altra apina…


…ma con le ali in tessuto, mentre le antenne sono realizzate con un pezzetto di filo di ferro piegato e le punte arrotondate (vedi cartamodello).


lo so che mancano ancora 4 mesi ma potrebbe essere un pensiero per il Natale e, visto che il tempo vola… portiamoci avanti!
Happy Project!

Laura


11 commenti:

  1. bellissimeee, le tag (targhette giusto?) sono perfette e le adoro! di country painting non capisco niente, però.. però mi piace sempre!!!

    RispondiElimina
  2. oddio che meraviglia!!!! mi sono cimentata nel country painting proprio scorsa settimana ma non ho ancora finito il primo progetto perchè aspetto la seconda lezione. mi intrippa un sacco anche se non sono mai stata ferrata nella pittura.
    appena sarò capace di sfumare proverò di certo questo tuo tutorial. per ora grazie mille e complimenti!

    RispondiElimina
  3. magnifica idea per un regalo....grazie per la dritta.glo

    RispondiElimina
  4. Bellissima questa tag.... brava Laura! Sarebbe davvero un bellissimo idea regalo

    RispondiElimina
  5. bellissimo tutto l'insieme! ahhhh che voglia di riprendere in mano i pennelli....

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Laura, un progetto splendido!! Ti lovvooo :)

    RispondiElimina
  7. Se solo me la cavassi un po con i pennelli ci proverei di sicuro, sono così belle!
    Un abbraccio
    Sonia

    RispondiElimina
  8. Grazie ragazze! Ho cercato di realizzare questo progetto anche per le meno esperte... forza Sasha e Sonia, prendete i pennelli e happy project!

    RispondiElimina
  9. Bello e "dolcissimo" questo lavoro!

    RispondiElimina
  10. Laura, GRAZIE del tuo passaggio sul mio blog. Ricambio con MOLTO, MOLTO piacere, mi sono iscritta e ti seguirò con VERO piacere. Buonissima domenica. NI

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Dedico questo blog a tutti i creativi, ma anche chi vuole solo curiosare e scoprire le mie creazioni. Benvenuti nel mondo di LaPe Country Designs.

Il mio sito internet

Pennelli Amore e Fantasia

Lettori fissi

Post più popolari